Levante

10 giorni rimasti

Investire nella formazione storica

Sostenendo la nostra organizzazione benefica World History Foundation, investite nel futuro dell'educazione storica. La vostra donazione ci aiuta a fornire alle nuove generazioni le conoscenze e le competenze necessarie per comprendere il mondo che li circonda. Aiutateci a iniziare il nuovo anno pronti a pubblicare informazioni storiche più affidabili e gratuite per tutti.
$3081 / $10000

Definizione

Jan van der Crabben
da , tradotto da Giuseppe E. Bertagna
pubblicato il 28 aprile 2011
Ascolta questo articolo
X
Stampa l'articolo

Levante è il nome comunemente usato per indicare le terre costiere del Mediterraneo orientale dell'Asia Minore e della Fenicia (l'odierna Turchia, Siria e Libano). In senso più ampio, il termine può essere usato per includere l'intera linea costiera dalla Grecia all'Egitto. Il Levante fa parte della Mezzaluna Fertile e ospitava alcuni degli antichi centri commerciali del Mediterraneo, come Ugarit, Tiro e Sidone. È la patria della civiltà fenicia

Info traduttore

Giuseppe E. Bertagna
Owner of the translation agency GEB Traduzioni which provides services in localization and translation of various languages.

Info autore

Jan van der Crabben
Jan è il Fondatore e CEO della World History Encyclopedia. Ha conseguito un MA in War Studies presso il King's College e lavora nel campo dei media digitali legati alla storia dal 2006.

Cita questo lavoro

Stile APA

Crabben, J. v. d. (2011, aprile 28). Levante [Levant]. (G. E. Bertagna, Traduttore). World History Encyclopedia. Estratto da https://www.worldhistory.org/trans/it/1-178/levante/

Stile CHICAGO

Crabben, Jan van der. "Levante." Tradotto da Giuseppe E. Bertagna. World History Encyclopedia. Modificato il aprile 28, 2011. https://www.worldhistory.org/trans/it/1-178/levante/.

Stile MLA

Crabben, Jan van der. "Levante." Tradotto da Giuseppe E. Bertagna. World History Encyclopedia. World History Encyclopedia, 28 apr 2011. Web. 21 dic 2024.